• PORTFOLIO

Una corporate image per il consorzio di un prodotto sofisticato, per i buoni palati. Per persone raffinate, la simbologia iconica riprende la deliziosa cancellata di uno dei monumenti di 800 anni fa. Gli Scaligeri sono la storia di Verona, e l’immagine deve richiamare ciò che per i Veronesi è simbolo di appartenenza, senza cadere nei luoghi comuni di simbologie ormai abusate nella odierna comunicazione e che poco apparterrebbero ad un vissuto tipicamente veronese. Il colore, quello del prodotto.

Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P. è ancora giovane, il packaging diventa il principale strumento di promozione del nome e del prodotto. La confezione non può nascondere il prodotto, ma favorire la memorizzazione cosciente e subcosciente del marchio e del nome, legandolo ad un tono autorevole, importante per le sfide che si giocano sugli scaffali dei punti vendita.

Sito per presentare al privato il prodotto, le ricette e i produttori del radicchio di Verona IGP.

Nella scelta di un prodotto alimentare, c’è testa e cuore: una scelta razionale ma la pubblicità ricorda anche le passioni.

CONTATTACI PER I TUOI PROGETTI DI COMUNICAZIONE