• CORPORATE IMAGE
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Idealmente

Quanto è efficace oggi una corretta immagine coordinata? Per noi lo è tantissimo.

Creare il format migliore di comunicazione aziendale, trasmetterlo correttamente, ripeterlo col tono adatto, nello stile adeguato, col la giusta forza, declinando la sua azione nei vari strumenti a disposizione, vuol dire partire col piede giusto ed essere in vantaggio sui concorrenti.

Vuol dire soprattutto offrire l’idea vincente della tua impresa nel mercato di riferimento.

New Deal ti offre la più efficace corporate aziendale, perchè è frutto di un lavoro di team di professionisti con formazioni diverse, dall’ambito economico, design, giornalistico, fotografico, aziendalistico.

Portfolio corporate Image

Lo stemma che compare sulle mura del paese di Soave è ripreso per la corporate della più grande azienda produttrice del bianco più venduto al mondo. È importante in questo caso associare il luogo di produzione, nome e azienda, quindi un simbolo storico riunisce i valori di tradizione in cui il produttore si identifica e contribuisce a diffonderli nel mondo. Uno stile istituzionale, semplice, pulito è quello che si addice a questa tipologia di imprese.

Raccontare una storia di 400 anni è difficile in poche parole, ma quando questa è vera, provata da atti notarili della famiglia, il pubblico lo deve sapere. Allora, nel restiling della linea di vini importanti, di una azienda con riconoscimenti internazionali, abbiamo posto al centro la data, ripresa dai documenti dell’epoca. Semplicità, eleganza, importanza dei prodotti, esistono anche da noi.

I prodotti ortofrutticoli hanno fra le caratteristiche di preferibilità, la freschezza. Una strada efficace per condurre la mente di chi trova i prodotti sul punto vendita della GDO all’acquisto, è quella di riportare la memoria all’alba, il giorno che nasce, la rugiada. Un lettering fresco, un colore che richiama l’orto e una facile lettura, valorizzano e rendono unico il contenuto.

Una corporate image per il consorzio di un prodotto sofisticato, per i buoni palati. Per persone raffinate, la simbologia iconica riprende la deliziosa cancellata di uno dei monumenti di 800 anni fa. Gli Scaligeri sono la storia di Verona, e l’immagine deve richiamare ciò che per i Veronesi è simbolo di appartenenza, senza cadere nei luoghi comuni di simbologie ormai abusate nella odierna comunicazione e che poco apparterrebbero ad un vissuto tipicamente veronese. Il colore, quello del prodotto.

È una impresa locale sinonimo a Verona dei prodotti da forno, perché è una delle più antiche. La corporate di un’azienda alimentare non è un problema semplice, va condotta attentamente, per non cadere dalla tradizione, nello stantio! Per non confondere ciò che è antico con ciò che è vecchio. Va condotto assecondando i mutamenti di un sistema sociale, in cui i prodotti da forno hanno un significato profondamente diverso dal passato e dove il cliente può trovare anche piccoli sfizi quotidiani, stando attenti alla linea!

Nome importante, per la linea di qualità del principale produttore di Soave al mondo. Un vino di qualità deve trasmettere tutta la sua storicità, il suo terroir fatto di miti, cavalieri, antiche saghe. Ecco che la raffigurazione iconica si stacca dal prodotto per lasciare nella mente di chi si avvicina, un accenno di una grande tradizione. Un lettering antico e un pay off sintetico esplicativo dei valori del prodotto.

Una attività di ristorazione, in un Borgo Medievale, viene valorizzata assumendo anche nelle sue forme di comunicazione i sapori antichi: un nome antico, locanda; un’insegna antica; lo stemma col castello del Paese; l’elmo, … Tutto abbinato ad un colore metallico. Trattandosi di un punto di ristoro, con il lettering, che si mantiene antico, … senza esagerare!

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